EVENTO DEDICATO A ROSSELLA URRU E A TUTTE LE PERSONE NELLE MANI DEI LORO SEQUESTRATORI.
Per celebrare la settimana dedicata alla donna , l'assessorato alla cultura del comune di Ponte San Nicolò, presenta la voce di 3 autrici con dei testi molto diversi tra loro per avvenimenti, ambientazione e periodi storici, ma entrambi volti a narrare di personaggi femminili di forte personalità con storie di grande fascino .
L'evento è stato moderato dal prof. Alejandro Canella e , per il libro della scrittrice Bertocchi Simona, interverrà lo scrittore Maurizio Meggiorini.
Un pensiero da parte delle autrici per i presenti e una coreografia pensata per l'occasione sarà la perfetta cornice di questa manifestazione.
Grazie ad Alessia Zanella per la preziosa collaborazione , a Rubens Noviello per l'importante intervento , alle autorità comunali per l'accoglienza e la sensibilità mostrata , ai quadri di Roberta Ricci.
I LIBRI PRESENTATI:
Lola Suarez di Simona Bertocchi , edito da Giovane Holden Edizioni.
Il blog di Simona Bertocchi:qui potrete camminare scalzi, togliere il trucco, stare in silenzio o tirare un urlo. Qui potrete passarvi i pensieri e dare il giusto peso alle parole. Fuori il mondo procede nella direzione opposta, questa è una piccola isola che non c'è. Benvenuti nel mio blog!
Visualizzazioni totali
93,859
ARCHIVIO POST
Alla volta del Veneto

Iscriviti a:
Post (Atom)
Informazioni personali

- simona ber
- Simona Bertocchi è nata a Torino, toscana di adozione, vive attualmente a Montignoso, provincia di Massa Carrara. Lavora nel settore del turismo, ma l’altro mestiere, ormai in parallelo, è scrivere. Nel 2016 ha festeggiato I suoi 10 anni di carrier letteraria reglandosi il suo ultimo libro. Al momento ha 7 libri editi, alcuni dei quali giunti alla seconda edizione. Tanti i media che si sono occupati della promozione e recensione delle sue pubblicazione dalle testate giornalistiche, alle radio, alle televisioni nazionali e locali. Si occupa anche di volontariato essendo segretaria di uno sportello d'ascolto anti violenza. E’ appassionata di viaggi, di letteratura e di tango (che balla da qualche anno) Organizza e conduce salotti culturali e letterari in Toscana in collaborazione con importanti associazioni culturali, case editrici e librerie. SITO INTERNET: http://www.simonabertocchi.it
Nessun commento:
Posta un commento